L’Amministrazione comunale di Issogne ha il piacere di annunciare il restyling del proprio sito internet, che risulta ora di più facile consultazione, molto più ricco nei contenuti di immagini e di testi e con una veste grafica più essenziale.
Il portale si articola in più sezioni, mirate a far conoscere più da vicino il funzionamento delle istituzioni, a fornire alla popolazione e ai turisti informazioni sulla storia, l’arte e le tradizioni del paese, a informare i cittadini sullo stato delle opere intraprese dall’Amministrazione ed, infine, a tenerli costantemente al corrente degli atti prodotti dagli uffici amministrativi e dagli organi politici, in ossequio alla normativa sulla trasparenza.
Il sito web è stato realizzato da Roberta Defassi, consulente web, con il CMS open source WordPress, in conformità con quanto previsto dal Codice di Amministrazione digitale ed è stato ottimizzato per la consultazione anche da dispositivi mobili (smartphone e tablet).
Per garantire un’uniformità dell’immagine grafica tra web e comunicazione cartacea, la testata grafica è stata realizzata da Pier Francesco Grizi, già grafico del notiziario comunale.
Il sito è tutt’ora in fase di perfezionamento e alla conclusione di un primo periodo di verifica sarà cura dell’Amministrazione comunale di organizzare una conferenza pubblica di presentazione.