Un nuovo sito internet per il Comune di Issogne

L’Amministrazione comunale di Issogne ha il piacere di annunciare il restyling del proprio sito internet, che risulta ora di più facile consultazione, molto più ricco nei contenuti di immagini e di testi e con una veste grafica più essenziale.
Il portale si articola in più sezioni, mirate a far conoscere più da vicino il funzionamento delle istituzioni, a fornire alla popolazione e ai turisti informazioni sulla storia, l’arte e le tradizioni del paese, a informare i cittadini sullo stato delle opere intraprese dall’Amministrazione ed, infine, a tenerli costantemente al corrente degli atti prodotti dagli uffici amministrativi e dagli organi politici, in ossequio alla normativa sulla trasparenza.

Il sito web è stato realizzato da Roberta Defassi, consulente web, con il CMS open source WordPress, in conformità con quanto previsto dal Codice di Amministrazione digitale ed è stato ottimizzato per la consultazione anche da dispositivi mobili (smartphone e tablet).
Per garantire un’uniformità dell’immagine grafica tra web e comunicazione cartacea, la testata grafica è stata realizzata da Pier Francesco Grizi, già grafico del notiziario comunale.

Il sito è tutt’ora in fase di perfezionamento e alla conclusione di un primo periodo di verifica sarà cura dell’Amministrazione comunale di organizzare una conferenza pubblica di presentazione.