Attivazione tessera sanitaria

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Da lunedì 9 novembre è attivo un apposito “Sportello FSE” ubicato nella “piastra” dell’ospedale regionale “Parini”, in viale Ginevra, nei locali precedentemente occupati dall’istituto di credito San Paolo. Lo sportello, realizzato dall’Azienda sanitaria, ha lo scopo di supportare e assistere i cittadini che non sono in grado di effettuare autonomamente l’operazione di rilascio del consenso ai fini della creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico. Per effettuare questa operazione è necessario accedere, con un computer, al portale www.fse.vda.it, (disponibile anch’esso dal 9 novembre), previa attivazione della Tessera Sanitaria e dell’ottenimento delle credenziali di accesso.

Il Comune di Issogne mette a disposizione dei propri residenti il servizio di “Attivazione Tessera Sanitaria” presso la Biblioteca comunale di Issogne.