Sabato 15 ottobre: Desarpa e “Lo Pan Ner”

Il Comune di Issogne organizza, con la collaborazione della Proloco, la Desarpa 2016 e partecipa alla manifestazione Lo Pan Ner, organizzata dall’Amministrazione regionale per valorizzare e promuovere il prodotto più tradizionale della gastronomia locale.
Due le iniziative che vedono coinvolto il nostro paese: 1) la partecipazione, con la piata, al concorso regionale sul Pane nero dolce della tradizione (Aosta, domenica 16 ottobre), e 2) la gara di torte, nell’ambito della désarpa (Issogne, 15 ottobre), quest’anno dedicata alla stessa piata.
Le persone interessate alla gara possono, se lo desiderano, ritirare un sacchetto di farina di segale e la ricetta della piata direttamente in Biblioteca oppure, venerdì prossimo, sulla piazza durante il mercato. La ricetta è anche allegata al presente comunicato e scaricabile daI siti del Comune e della Proloco.
Le piate vanno consegnate allo stand della Proloco presso l’area giochi il giorno stesso della désarpa, entro le 14.30.
Il ritrovo della comunità è dunque per sabato 15 ottobre all’area giochi, dove nel primo pomeriggio confluirà il corteo della Desarpa da Bosset. Chi desidera accompagnare le mucche nel loro percorso può già trovarsi a Bosset alle 14.00.

Locandina Desarpa

Locandina Gara di torte