Meteo, Neve e Valanghe: al via gli incontri informativi 2016

Nell’ambito della convenzione istituzionale tra il CELVA e la Fondazione Montagna sicura – Montagne sûre, finanziata dalla Regione autonoma Valle d’Aosta – Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, e finalizzata alla realizzazione di iniziative di ricerca, documentali e formative a supporto del funzionamento delle Commissioni Locali Valanghe, viene proposto nell’autunno 2016, in collaborazione con il Centro Funzionale della Presidenza della Regione, è stata prevista, in particolare, la realizzazione di due serate divulgative di sensibilizzazione, aperte alla popolazione, sulle tematiche di meteo, neve e valanghe.
Tali incontri hanno l’obiettivo di aumentare la conoscenza del rischio e di accrescere la resilienza a livello delle comunità locali e si terranno:

• martedì 15 novembre alle ore 20:30 a Donnas (Sala polivalente comunale, via Giuseppe Binel 35);
  • giovedì 24 novembre alle ore 20:30 a La Salle (Sala Consiliare, via Col Serena 9).

Per maggiori avere maggiori informazioni sull’iniziativa e per consultare il programma di dettaglio delle due serate, è possibile visitare la seguente sezione dedicata sul sito web del CELVA: