Corso proprietari cani

Il CELVA, in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, organizza “Mi fido di te”, il corso di formazione per l’acquisizione del patentino per proprietari e futuri proprietari di cani.

Obiettivo del corso
Il corso mira a favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e proprietario, al fine di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale, attraverso la conoscenza del suo linguaggio e delle sue esigenze, oltre che indirizzare il proprietario verso comportamenti consapevoli attraverso la conoscenza della normativa vigente in tema di diritti e doveri e delle responsabilità connesse al possesso di un cane.

A chi si rivolge il corso
Il corso è obbligatorio, in prima battuta, per i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati impegnativi dai Servizi veterinari dell’Azienda USL.
Il responsabile scientifico del corso è la dott.ssa Maria Claudia Vincenti.
Il corso è aperto inoltre ai proprietari o ai futuri proprietari di cani interessati ad approfondire le seguenti tematiche:

  • “Il comportamento del cane”
  • “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”
  • “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”
  • “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”

Comunicato stampa

Brochure corso cani

Per maggiori avere maggiori informazioni sull’iniziativa e per consultare il programma di dettaglio è possibile visitare la seguente sezione dedicata sul sito web del CELVA:

http://www.celva.it/datapagec.asp?id=927&l=1