Modalità iscrizioni scuole Infanzia, scuole ogni ordine e grado della Regione anno scolastico 2017/2018

E’ tempo, per i genitori, di procedere all’iscrizione dei propri figli ad un nuovo ciclo scolastico. Infatti, i genitori saranno chiamati ad effettuare le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2017-2018 per i bambini e i ragazzi che dovranno iniziare il percorso scolastico alla scuola primaria e alla secondaria di I e II grado e percorsi d’istruzione e formazione professionale.
Il Miur ha pubblicato infatti la circolare in cui riporta le scadenze e le modalità con cui presentare la domanda agli istituti. Con la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, anche quest’anno i genitori saranno chiamati all’iscrizione dei propri figli attraverso il portale Iscrizioni Online.

I genitori potranno iniziare la fase di registrazione al portale già a partire dal 9 gennaio, mentre le domande di iscrizione alla scuola superiore dovranno essere inoltrate dalle ore 12.00 del 16 gennaio 2017 ed entro le ore 20.00 del 6 febbraio 2017.
Di seguito vi riportiamo le informazioni diffuse dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nonchè dal Ministero dell’Istruzione sulle iscrizioni a scuola 2017/2018.

Circolare R.A.V.A.
Allegato 1