112 Numero Unico Emergenze

IL 112 È IL NUMERO UNICO EUROPEO PER LE EMERGENZE ED È ATTIVO IN TUTTA LA VALLE D’AOSTA

Da martedì 11 aprile 2017 è stato attivato sul territorio regionale il Numero Unico Europeo dell’Emergenza, 112.
Il Numero Unico Emergenza 112 risponde a tutte le chiamate di emergenza e garantisce un’unica “prima risposta” a tutte le chiamate di soccorso.

I cittadini, italiani e stranieri, potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con l’Arma dei Carabinieri – Polizia di Stato – Soccorso Sanitario – Vigili del Fuoco.
Se necessario sarete collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, a:
Protezione Civile regionale – Corpo Forestale della Valle d’Aosta – Soccorso Alpino Valdostano.

COME FUNZIONA IL 112
Chiamando il 112 un operatore localizzerà e identificherà la posizione della persona che sta effettuando la chiamata, chiederà il tipo di intervento di cui c’è urgente bisogno e collegherà entro brevissimo tempo la struttura operativa:
Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria (e, attraverso la Centrale Unica del Soccorso, se necessario, a Protezione civile, Corpo Forestale della Valle d’Aosta, Soccorso Alpino Valdostano)…..

Per maggiori informazioni consultare:

Visita il sito della Regione dedicato al Numero Unico Emergenza

locandina 112