Giornata ecologica

La giornata ecologica che si è svolta nel nostro Comune sabato scorso, 29 aprile, ha avuto un’inaspettata adesione di volontari.
Organizzata con la collaborazione del Consorzio di miglioramento fondiario “Beaucqueil” e le associazioni del paese per la pulizia delle strade poderali e la manutenzione del territorio, ha visto la partecipazione di cinquanta volontari, suddivisi in una decina di squadre.
Si è in tal modo potuto porre mano, grazie all’impegno della comunità, alla pulizia del sentiero per Mont-Blanc, delle strade poderali di Vessen e della zona di Bocoueil, degli alvei dei torrenti Bocoueil e Rio Sort e della vasca di Thieve. Una squadra ha provveduto alla pulizia della strada comunale e della zona di Barmet, un’altra ha raccolto i rifiuti lungo le strade per Echallod e Mure, un’altra ancora ha provveduto alla pulizia della sede del Consorzio e alla preparazione del pranzo per i volontari.
A tutti i partecipanti, il ringraziamento più sentito da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la popolazione.
Per un giorno la comunità di Issogne ha ritrovato il suo spirito di collaborazione e di compartecipazione alla conservazione del territorio, che hanno animato le generazioni per secoli.