Festa degli alberi e di fine anno scolastico.

Nella giornata di venerdì 9 giugno I bambini delle scuole di Issogne hanno partecipato alla festa degli alberi e di fine anno scolastico, che si è tenuta nell’area a monte della cappella di S. Rocco, in località Bosset. Qui è stata recentemente ultimata la bonifica di una boscaglia incolta, trasformata a cura dell’assessorato regionale dell’agricoltura in una zona ordinata su tre piani sorretti da muri di pietra e piccole scarpate verdi, occasionalmente utilizzabili per la sosta di veicoli in concomitanza di manifestazioni, particolarmente legate al gioco dei palet. Con l’aiuto di una guardia forestale e dei funzionari dell’assessorato responsabili della bonifica, del sindaco, degli assessori e degli operai del Comune, i bambini della scuola dell’infanzia  e della Primaria hanno posto a coltura ventotto piantine di arbusti, utili a rassodare le scarpate di accesso ai diversi livelli. Alla manifestazione ha fatto seguito il pranzo presso il salone polivalente.
L’Amministrazione comunale tiene ad esprimere un particolare ringraziamento all’insegnante Neva Perracca, al suo ultimo giorno di scuola prima del pensionamento. Per molti anni, oltre ad aver istruito migliaia di bambini di Issogne,  ha partecipato con le sue classi al Concours Cerlogne, cercando di trasmettere agli allievi oltre alla cultura generale anche l’amore per la loro terra e la loro cultura.