Incontri d’autore: Margherita Barsimi Sala

Venerdì 8 settembre, alle ore 20.30, sarà presentato nel cortile del castello di Issogne, nel quadro degli Incontri d’autore organizzati dalla Biblioteca comunale, l’ultimo libro di Margherita Barsimi, Voci d’acciaio. Storie di lavoro nelle testimonianze degli ex-dipendenti ILSSA-VIOLA, edito da Musumeci S.p.A. nel maggio scorso. Si tratta di una preziosa raccolta di interviste ad alcuni protagonisti – operai, impiegati e dirigenti – dello stabilimento industriale di Pont-Saint-Martin che per vari decenni ha offerto lavoro a migliaia di maestranze valdostane e canavesane.
Giornalista e ricercatrice eclettica, Margherita Barsimi si è cimentata nella scrittura di libri di diverso genere: dalla narrazione biografica, alla storia, alla monografia comunale.
Ad accompagnarla nella serata di Issogne saranno Cleta Yeuillaz e Lucio Bovo, che leggeranno alcuni brani della sua ultima pubblicazione.