Sabato 14 ottobre: DESARPA e Festa del Pane nero

Sabato 14 ottobre 2017 si terrà a Issogne la désarpa, collegata anche quest’anno alla Festa del Pan Ner.

Alle ore 14 mucche e capre partiranno dall’area di Bosset, accompagnate dalla musica e dai bambini delle Scuole, per raggiungere, dopo aver attraversato le strade del paese, l’area giochi in località Bocoueil. Qui, i bambini si esibiranno in canti e danze e si terrà una castagnata.
Nello stesso luogo si svolgeranno, nell’ambito della Festa del Pan Ner, due gare di torte: l’una per i grandi, che dovranno realizzare dolci ispirati alla ricetta della Piata d’Issogne reperibile sui siti del Comune e della Proloco; l’altra per i bambini, che scateneranno la loro fantasia rivisitando la Piata tradizionale , per esempio farcendola con creme e marmellate.
Rivolgendosi a Graziella (Biblioteca), è possibile ottenere gratuitamente un sacchetto di farina di segale da utilizzare come ingrediente.