Desarpa 2018

Sabato 20 ottobre si svolge a Issogne l’edizione 2018 della désarpa. L’appuntamento è in località Bosset, da cui scenderanno mucche e capre accompagnate da un corteo in festa di bambini e adulti preceduti da un gruppo musicale.
A causa dell’indisponibilità del campetto in loc. Bocoueil, nel quale sono in corso alcuni lavori, l’arrivo è previsto alle ore 14,30 al salone polivalente, presso il quale i bambini della Scuola Primaria, preparati dagli insegnanti, si esibiranno in canti e animazioni.
Oltre alla castagnata, si svolgerà anche – a cura della Proloco – la tradizionale gara di torte, basate sulla ricetta della Piata dolce di Issogne e arricchite dalla fantasia dei partecipanti.
Una giornata di festa, che, da epoche lontane, segna nell’ambiente contadino il rientro delle mandrie dagli alpeggi e, di fatto, la fine della stagione estiva.