Giornata mondiale dell’acqua 2019

Venerdì 22 marzo, in tutto il mondo viene celebrata la Giornata dell’acqua, per sensibilizzare la popolazione sulla preziosità di questo elemento, fondamentale per la vita dell’intero pianeta ma sempre più maltrattato dall’uomo che lo inquina, lo sporca e lo spreca.

Anche il Comune di Issogne aderisce alla Giornata offrendo alla popolazione, quel giorno, l’acqua gratuita alla casetta accanto al Salone polivalente.

Il Sindaco invita la sua comunità, che pure è autosufficiente in materia di approvigionamento idrico, a non sprecare l’acqua e a insegnare ai bambini a rispettarla, anche per essere pronti ad affrontare in un futuro che potrebbe essere prossimo eventuali emergenze dovute al riscaldamento climatico.