Più sicuri insieme

Si svolge oggi pomeriggio ad Aosta l’incontro pubblico “Più sicuri insieme” rivolto in particolare agli anziani e dedicato ai comportamenti da adottare per evitare raggiri e truffe anche on line.

L’iniziativa è organizzata a Palazzo regionale nell’ambito dell’omonima campagna alla quale hanno aderito la Regione e le associazioni dei pensionati insieme ai carabinieri, alla polizia ed alla guardia di finanza.

Agenti e militari spiegheranno quali sono i pericoli e come fare per riconoscerli ed evitarli, che si tratti di malintenzionati che si presentano a casa spacciandosi per funzionari o tecnici o di sconosciuti che si avvicinano nei pressi dei bancomat o, ancora, dei rischi di internet celati dietro ad e-mail e pagine web all’apparenza innocue.