Bando di Servizio Civile Universale 2019: in Valle d’Aosta disponibili 74 posti

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2019.

In Valle d’Aosta sono nel complesso 74 i posti disponibili, proposti da 9 Enti accreditati: l’impegno per tutti i progetti è di 12 mesi e di almeno 30 ore alla settimana.
Possono presentare la domanda per essere ammessi alla selezione i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di impegno in ambiti diversi quali attività educative e di sostegno a favore dei minori, dei cittadini immigrati, delle famiglie e delle fasce più deboli, attività nell’ambito dei trasporti sanitari con ambulanza, assistenza sanitaria alle manifestazioni, protezione civile, attività a favore di persone in situazione di svantaggio e animazioni sportive.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando). E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”. La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni clicca qui