La Commune à l’École

Giunta ormai alla quinta edizione, “La Commune à l’École” è il progetto grazie al quale il Celva, in collaborazione con la Presidenza e l’Assessorato all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta e il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, promuove la conoscenza e l’apprendimento delle competenze civiche presso gli alunni della scuola valdostana, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.

Per promuovere la conoscenza del progetto fra i cittadini, è stato realizzato un cartone animato diffuso sul sito web del Celva.

Cartone animato

L’iniziativa mette a disposizione inoltre su www.lacommunealecole.it un kit di materiali didattici, e anche numerosi premi per le classi che parteciperanno alla nuova edizione del concorso “Impariamo a crescere insieme”. La scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per lunedì 10 maggio.