Amministrazione

Image is not available
Arrow
Arrow
Slider

Il saluto del Sindaco

E’ con vivo piacere che do il benvenuto ai navigatori della rete che, per caso o intenzionalmente, sono approdati alle rive di questo sito, rinnovato negli ultimi tempi.
E’ stato ottimizzato innanzi tutto per favorire ancora di più l’accesso dei cittadini  ai servizi offerti dall'Amministrazione. Col tempo sarà ulteriormente perfezionato, per rendere l’attività amministrativa sempre più trasparente e vicina alle esigenze della popolazione.
L’intento del sito è anche quello di far conoscere fuori dai confini del paese e della regione il Comune, noto già al grande pubblico per il castello medievale, ma ricco di altre attrattive culturali e naturalistiche che, con i miei collaboratori, stiamo cercando di valorizzare.
Issogne offre ai suoi visitatori anche la fragranza dei prodotti di una gastronomia che evoca i sapori di un tempo e ospita competizioni dello sport popolare valdostano dei palet, che proprio in questo paese conta i suoi campioni più prestigiosi e le giovani leve più promettenti.
Da qualche anno il paese si è dotato di strutture recettive, tutte a dimensione umana, per accogliere i turisti attratti da questi aspetti o semplicemente dalla volontà di trascorrere vacanze tranquille, lontane dal caos cittadino.
L’Amministrazione che ho l’onore di presiedere è però soprattutto impegnata ad assicurare alla Comunità una buona qualità della vita: la cura delle strade e delle altre infrastrutture, l’offerta di possibilità di svago a giovani e anziani, l’assistenza alle persone in difficoltà, l’organizzazione di eventi culturali e sportivi e la tutela dell’ambiente naturale e rurale sono solo alcuni degli aspetti su cui stiamo concentrando il nostro impegno.
Per realizzare questo programma è necessaria la collaborazione di tutti, particolarmente dei miei concittadini, ai quali rivolgo un affettuoso saluto.

Battistino Delchoz