Il logo del comune di Issogne

Valle d'Aosta

Vallée d'Aoste

Cultura e natura.
Benvenuti a Issogne!

Noto al grande pubblico per il castello medievale, scrigno di opere d’arte e monumento tra i più importanti del Medioevo europeo, il Comune di Issogne offre ai visitatori numerosi altri motivi per trascorrervi una vacanza all’insegna della tranquillità. Ubicato alla destra della Dora Baltea, nella bassa Valle d’Aosta, il suo territorio si estende dai 387 m del capoluogo ai 2502 m di Cima Piana, il monte che domina l’abitato e conta una popolazione di 1400 abitanti. Buona parte del territorio è occupata da boschi sui versanti montani, da vigneti nella zona denominata Bocoueil e da campi e prati segue

News dal comune

INAUGURAZIONE MOSTRA "UNA FAMIGLIA DI ARTISTI AD ISSOGNE"

Venerdì prossimo, 18 luglio, alle 20.30, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Issogne, sarà inaugurata l'esposizione di opere di Cesarina Bosonin, pittrice,  e Vittorio Berruquier, artigiano del legno, ospitata nel salone dell'oratorio parrocchiale.

Bando di selezione per Giovani amministratori – edizione 2014

Bando per l'ammissione di 38 amministratori locali under 36 alla III edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale - ForsAM, organizzato nell'ambito della Scuola Anci per giovani amministratori. L'invio della candidatura deve avvenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 31 luglio 2014, secondo le modalità descritte all'art. 2 del bando

Elementi: 7, Pagina 1 di 2
1
2
>

 

Assegnazione di risorse umane al SUEL

Il Comitato esecutivo del CPEL ha approvato una procedura di selezione volta alla formazione di graduatorie utili all’assegnazione di personale appartenente al comparto unico regionale in servizio di ruolo alle strutture di back office dei Servizi associati dell’Alta e Bassa valle dello Sportello unico degli enti locali (SUEL), relativamente alla copertura di un numero di posti in organico equivalenti a 8 unità di personale inquadrate nelle categorie D e C2 del comparto unico regionale. La procedura di selezione e i relativi allegati sono stati pubblicati sul sito www.sportellounico.vda.it mercoledì 9 luglio 2014. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di giovedì 14 agosto 2014.

PREMIO SMART CITY ROADSHOW

L'Amministrazione comunale di Issogne è lieta di comunicare che il proprio Comune è stato selezionato tra i diciotto finalisti del “Premio Smart City Roadshow” 2014, indetto dall’Anci e dallo Smau, “per aver realizzato un progetto innovativo e per essere un esempio virtuoso nello sviluppo delle moderne città intelligenti”, come si legge nell’attestato. Al conferimento del diploma di “finalista” al Comune non ha contribuito un evento isolato o un provvedimento in particolare, ma l’impegno costante dell’Amministrazione nel promuovere il proprio territorio, nel salvaguardare la memoria storica, nel cercare nuove forme di efficientamento energetico e di sfruttamento ecocompatibile delle risorse idriche.