Il logo del comune di Issogne

Valle d'Aosta

Vallée d'Aoste

Cultura e natura.
Benvenuti a Issogne!

Noto al grande pubblico per il castello medievale, scrigno di opere d’arte e monumento tra i più importanti del Medioevo europeo, il Comune di Issogne offre ai visitatori numerosi altri motivi per trascorrervi una vacanza all’insegna della tranquillità. Ubicato alla destra della Dora Baltea, nella bassa Valle d’Aosta, il suo territorio si estende dai 387 m del capoluogo ai 2502 m di Cima Piana, il monte che domina l’abitato e conta una popolazione di 1400 abitanti. Buona parte del territorio è occupata da boschi sui versanti montani, da vigneti nella zona denominata Bocoueil e da campi e prati segue

     

  • Albo pretorio on line
  • Pubblicazioni altri Enti
  • Pubblicazioni di Matrimonio
  • Contatta il comune
  • Collegamento pagina link utili
  • Giornalino comunale 
  •  
  •          
  •  
  •  Collegamento sito CNIPA loga accessibilità                  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News dal comune

40 anni di Scultura Mostra degli allievi del corso di scultura dal 1975 al 2015

Sabato 18 luglio 2015, nel corso di una veillà tenutasi sul sagrato della Chiesa, è stata presentata la mostra "40 anni di Scultura" alla presenza dei maestri Reggiani, Gervasoni e Pinet. L'esposizione, che si avvale del sostegno dell’Office régional du Tourisme, rimarrà visitabile fino al 30 agosto, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 18.

FESTIVITA' EBRAICHE DELL'ANNO SOLARE 2016

L'art. 5, comma 2, della legge 8 marzo 1989, n. 101, recante "Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l'Unione delle Comunita' ebraiche italiane", emanata sulla base dell'intesa stipulata il 27 febbraio 1987, dispone che entro il 30 giugno di ogni anno il calendario delle festivita' cadenti nell'anno solare successivo e' comunicato dall'Unione al Ministero dell'Interno, il quale ne dispone la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Su comunicazione dell'Unione, si indicano le festività ebraiche relative all'anno 2016 (vedi allegato)

UNA GIORNATA DA GIOVANE CITTADINO

Venerdì 27 marzo i ragazzi della Quinta classe della Scuola Primaria di Issogne sono stati accolti in Municipio dal Sindaco per l’iniziativa Una giornata da giovane cittadino, realizzata con la collaborazione dell’Istituzione scolastica “Evançon 2” di Verrès.

CORSO DI SCULTURA SU LEGNO anno 2015/2016

Si informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla Biblioteca comunale di Issogne inerenti le tecniche di lavorazione del legno che si terrà da novembre a gennaio con l'istruttore : PINET FRANCO. Per tutte le informazioni rivolgersi in Biblioteca.

CORSO DI QUALIFICA PER MANUTENTORE INDUSTRIALE

Nell’ambito del Piano Giovani 2015/2016 PROGETTO FORMAZIONE SCRL informa che sono aperte le iscrizioni al Corso di Qualifica per Manutentore Industriale per giovani nella fascia 18 – 30. Le informazioni necessarie sono presenti nella brochure allegata e sul sito web all’indirizzo www.progettoformazione.org Le iscrizioni sono aperte da martedì 1 settembre fino a martedì 22 settembre e saranno raccolte presso la sede corsi dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e il venerdì dalle 14:00 alle 17:00 Per qualsiasi ulteriore informazione le persone interessate possono contattare la sede corsi di CHAVONNE al numero di telefono 0165 95130.

 

PEDALANDO E CURIOSANDO.....2015

Sabato 5 settembre, con partenza da Verrès alle ore 14, si terrà la quarta edizione di "Pedalando e curiosando" dedicata quest'anno ai gusti ed ai sapori del territorio. La passeggiata cicloturistica toccherà i Comuni di Issogne ed Arnad per poi ritornare a Verrès dove, dalle 14 alle 19, è in programma un pomeriggio all'insegna dello sport, del fitness, alle attività ludiche ed al divertimento per adulti e bambini.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Giovedì 11 giugno si è svolta la festa di fine anno dei bambini della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria di Issogne. Come negli ultimi anni, in concomitanza di questa festa, è stata celebrata, a cura del gruppo Vigili del Fuoco volontari e della loro associazione, la giornata dell'acqua, per rendere i ragazzi consapevoli dell'importanza di un bene fondamentale per la vita, che non è inesauribile e non va sprecato. Tema della giornata è stato "l'acqua contro il fuoco".

Allargamento dell’assistenza medico-generica a favore dei turisti

I turisti e, più in generale, i cittadini non residenti in Valle d’Aosta, in qualunque mese dell’anno, in particolare nei periodi caratterizzati da un maggiore flusso turistico, potranno rivolgersi – in caso di necessità – ad un medico di assistenza primaria (medico di famiglia), pagando una tariffa di euro 15,00 o euro 25,00 a seconda che si tratti di vista ambulatoriale o di visita domiciliare. Continua a leggere la notizia nel dettaglio..

Gestione sostenibile delle manifestazioni organizzate in Valle d’Aosta – Ecolo-Fêtes

a seguito delle nuove modalità di gestione dei rifiuti in Valle d’Aosta, che prevedono nuovi flussi di raccolta dei rifiuti dal 1° giugno 2015, e in prossimità dell’avvio di sagre, feste e altre manifestazioni organizzate sul territorio regionale, si comunica che l’Assessorato Territorio e Ambiente è disponibile a fornire materiale di supporto finalizzato alla corretta modalità di gestione dei rifiuti prodotti e all’attuazione di iniziative di prevenzione e di minimizzazione nella produzione degli stessi...(continua a leggere)