Il logo del comune di Issogne

Valle d'Aosta

Vallée d'Aoste

Cultura e natura.
Benvenuti a Issogne!

Noto al grande pubblico per il castello medievale, scrigno di opere d’arte e monumento tra i più importanti del Medioevo europeo, il Comune di Issogne offre ai visitatori numerosi altri motivi per trascorrervi una vacanza all’insegna della tranquillità. Ubicato alla destra della Dora Baltea, nella bassa Valle d’Aosta, il suo territorio si estende dai 387 m del capoluogo ai 2502 m di Cima Piana, il monte che domina l’abitato e conta una popolazione di 1400 abitanti. Buona parte del territorio è occupata da boschi sui versanti montani, da vigneti nella zona denominata Bocoueil e da campi e prati segue

News dal comune

CAMPAGNA BON DE CHAUFFAGE 2014

Si informa che in data 28/11/2014 la Giunta regionale con deliberazione n. 1732 ha approvato in via definitiva le modalità ed i criteri applicativi del " Bon de Chauffage 2014". Il “Bon de Chauffage”è un contributo che viene erogato, a titolo di sostegno economico per le spese di riscaldamento, alle famiglie anagrafiche residenti nel territorio regionale alla data del 1° gennaio 2014.

"Una famiglia per una famiglia"

Si tratta di una forma di sostegno alternativa all’affidamento familiare, che si differenzia dalle tradizionali forme di affido perché destinata a nuclei familiari e non a singoli minori.

 

IMU e TASI: occhio alle scadenze

Martedì 16 dicembre 2014 è la data prevista per la SCADENZA DEL SALDO IMU (imposta municipale propria) in tutti i Comuni, e in 46 Comuni su 74 è prevista la SCADENZA DEL SALDO TASI (tributo sui servizi indivisibili). Il CELVA ti supporta con 3 STRUMENTI utili in merito alle prossime scadenze tributarie locali e per saperne di più su IUC, IMU, TARI e TASI.

FESTA PER DON RENATO

Domenica 16 novembre la comunità di Issogne ha festeggiato il suo parroco, don Renato Tallone. Dopo la S. Messa, al termine della quale è stata donata a don Renato una statuetta della Vergine con il Bambino, patrona del paese da oltre mille anni, a tutti i presenti è stato offerto un aperitivo sul sagrato. Al pranzo hanno partecipato 130 persone, tra parrocchiani e amici del parroco, fra cui il sindaco, Battistino Delchoz, e don Luigino Ottobon, parroco di Pollein, originario di Issogne. L’Amministrazione comunale si unisce al coro dei numerosi partecipanti alla festa nell’augurare a don Renato una lunga e felice permanenza a guida della parrocchia.

Omaggio del Comune ai suoi Caduti

2-4 novembre 2014: In occasione della commemorazione dei defunti e della festa delle Forze armate, il Sindaco ha depositato una corona, benedetta dal Parroco, al monumento che ricorda i caduti di Issogne in tutte le guerre