Il logo del comune di Issogne

Valle d'Aosta

Vallée d'Aoste

Cultura e natura.
Benvenuti a Issogne!

Noto al grande pubblico per il castello medievale, scrigno di opere d’arte e monumento tra i più importanti del Medioevo europeo, il Comune di Issogne offre ai visitatori numerosi altri motivi per trascorrervi una vacanza all’insegna della tranquillità. Ubicato alla destra della Dora Baltea, nella bassa Valle d’Aosta, il suo territorio si estende dai 387 m del capoluogo ai 2502 m di Cima Piana, il monte che domina l’abitato e conta una popolazione di 1400 abitanti. Buona parte del territorio è occupata da boschi sui versanti montani, da vigneti nella zona denominata Bocoueil e da campi e prati segue

     

  • Albo pretorio on line
  • Pubblicazioni altri Enti
  • Pubblicazioni di Matrimonio
  • Contatta il comune
  • Collegamento pagina link utili
  • Giornalino comunale 
  •  
  •          
  •  
  •  Collegamento sito CNIPA loga accessibilità                  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News dal comune

CORSI BIENNALI DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER GIOVANI 2016

Nell’ambito del PROGRAMMA INVESTIMENTI PER LA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE FSE 2014/2020 PROGETTO FORMAZIONE SCRL informa che sono in fase di avvio le iscrizioni CORSI BIENNALI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE POST OBBLIGO DI ISTRUZIONE biennio 2015-2017. Le informazioni necessarie sono presenti nella brochure allegata e sul sito web all’indirizzo www.progettoformazione.org Le iscrizioni sono aperte da lunedì 1 febbraio fino a venerdì 26 febbraio 2016 e saranno raccolte presso la sede corsi di Chavonne (VILLENEUVE) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 Per qualsiasi ulteriore informazione le persone interessate possono contattare la sede corsi di CHAVONNE al numero di telefono 0165 95130.

A tavola con le emozioni

Risvolti psicologici nella scelta quotidiana della condotta alimentare Serata di informazione e confronto

 

ADOZIONE VARIANTE NON SOSTANZIALE N. 1 AL PRGC

Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n° 38 in data 11/12/2015 è stata adottata la variante “non sostanziale” n° 1 al P.R.G.C.. Copia della deliberazione di adozione del testo preliminare della variante di cui trattasi, corredata dai relativi atti, è depositata presso gli uffici del Comune di Issogne, per quarantacinque giorni consecutivi decorrenti dal 19/01/2016 fino al 03/03/2016, alla libera visione del pubblico. Chiunque ha facoltà di presentare osservazioni nel pubblico interesse fino allo scadere del termine predetto.

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

E' attivo il Fascicolo Sanitario Elettronico, un vero e proprio contenitore online di dati e documenti sanitari, realizzato dagli operatori dell’Usl, dalle strutture private accreditate, dai medici di famiglia e dai pediatri di libera scelta. Un portale con due anime una pubblica e una privata per il cittadino, un sito semplice e immediato che conterrà tutta la storia clinica dell’utente, dalle vaccinazioni, alle allergie, dalle operazioni ai referti fino ad arrivare alle lastre.