Il logo del comune di Issogne

Valle d'Aosta

Vallée d'Aoste

Cultura e natura.
Benvenuti a Issogne!

Noto al grande pubblico per il castello medievale, scrigno di opere d’arte e monumento tra i più importanti del Medioevo europeo, il Comune di Issogne offre ai visitatori numerosi altri motivi per trascorrervi una vacanza all’insegna della tranquillità. Ubicato alla destra della Dora Baltea, nella bassa Valle d’Aosta, il suo territorio si estende dai 387 m del capoluogo ai 2502 m di Cima Piana, il monte che domina l’abitato e conta una popolazione di 1400 abitanti. Buona parte del territorio è occupata da boschi sui versanti montani, da vigneti nella zona denominata Bocoueil e da campi e prati segue

IL SINDACO e l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE augurano a tutta la cittadinanza una serena e buona PASQUA 2014

News dal comune

Lettera del Sindaco al Comandante dei Carabinieri di Saint-Vincent/Chatillon

Nei giorni scorsi il Sindaco di Issogne, Battistino Delchoz, ha voluto inviare al Comandante della stazione dei Carabinieri di Saint-Vincent un messaggio di gratitudine e ammirazione per l'operato del Brigadiere Alessandro Telli in occasione dell'assalto al locale sportello della Banca Intesa San Paolo, avvenuto la notte tra venerdì 14 e sabato 15 marzo. Il militare, residente con la famiglia nei pressi della banca, non ha infatti esitato a intervenire con un'azione di disturbo dei banditi, mettendo a repentaglio la propria vita. In allegato il testo della lettera.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si comunica che con decorrenza 01 FEBBRAIO 2014 gli utenti che intendono usufruire della discarica comunale devono rivolgersi, per tutte le pratiche (richiesta, pagamento, ecc), all'UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE.

Elementi: 5, Pagina 1 di 2
1
2
>

 

PROVA DI EVACUAZIONE DELLE SCUOLE

Venerdì 28 marzo, nel pomeriggio, si è tenuta, a cura dei Vigili del Fuoco volontari di Issogne, comandati da Pinet Camillo, una prova di evacuazione dei locali della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria a seguito di un allarme antincendio provocato per l'occasione. I bambini sono usciti dalle aule accompagnati dalle insegnanti e, ordinatamente e senza panico, si sono riuniti sul piazzale antistante l'edificio scolastico, da dove hanno assistito alla simulazione delle operazioni di salvataggio di una loro compagna ferita e dello spegnimento del fuoco. La prova si è conclusa con un incontro, durante il quale i pompieri hanno spiegato ai bambini gli elementi base della prevenzione e del comportamento da attuare nell'eventualità di un incendio.

Elementi: 6, Pagina 1 di 2
1
2
>