Medioevo nella terra degli Challant

Il festival “Medioevo nella terra degli Challant” parte dal Comune di Issogne venerdì 30 luglio e vedrà nella giornata di domenica 1 agosto il clou, con tanti spettacoli e animazioni, raccolti attorno al Castello.

Domenica 1 agosto dalle ore 10.30 alle ore 18.00 sarà possibile assistere a sfilate di gruppi storici, spettacoli di combattimenti, artisti di musica medievale, spettacoli di giocoleria, artigiani e tanto altro ancora.

Si potrà scoprire come si viveva ai tempi del Castello, ricreando la vita raccontata nelle lunette.

Ecco i gruppi presenti:

• Motus Inducta
  • Les Trobadours des Châteaux
  • ArtInFesta
  • I Messaggeri alati
  • Gruppo Gilda del Corvo Bianco
  • Les Seigneurs de Nus
  • Le Cors du Heralt di Fénis
  • Quartnaval di Quart
  • I Conti di Saint – Vincent
  • Chatel Argent di Villeneuve
  • L’Historique di Verrès
  • I Conti di Vernone
  • I Signori di Rivalba di Castelnuovo Don Bosco
  • I Marchesi Bobba di Pollone
  • La Castellata di Chiaverano

Sarà anche possibile acquistare la Piata De.C.O., il dolce tipico di Issogne inserito negli elenchi ministeriali dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali.

L’organizzazione è curata dal Gruppo storico “Des enfants autour du Château” con il supporto dell’Amministrazione Comunale.