Descrizione
Si arricchisce la collaborazione tra l'Assessorato all'Agricoltura e alle Risorse naturali e Issogne. Il comune della Bassa Valle è grande protagonista nella brochure AgriCult 2024, che raccoglie e illustra gli eventi di promozione del settore agricolo che si terranno nel corso dell'anno, da maggio fino a dicembre.
Oltre all'ormai classica Dézarpa d'Issouègne, in programma quest'anno sabato 5 ottobre, la piata De.C.O. di Issogne sarà regina di una tappa della manifestazione "Non solo Show cooking", sabato 20 luglio.
Durante lo show, che si svolgerà in contemporanea alla festa Medioevo nella Terra degli Challant, uno Chef preparerà piatti con la nostra piata, offerti in degustazione al pubblico, in abbinamento a vini valdostani. Un intrattenimento musicale precede lo show, allietando il mercato di Campagna amica, curato da Coldiretti Valle d’Aosta, dove si possono acquistare i vari prodotti direttamente dai produttori.
La brochure AgriCult si propone di informare sia i turisti che i residenti riguardo agli appuntamenti legati al mondo rurale e all’enogastronomia. Organizzati e sostenuti dall’assessorato all’Agricoltura e risorse naturali, in collaborazione con varie entità attive sul territorio come Comuni, associazioni, consorzi e pro loco. Il materiale informativo è stato realizzato in tre lingue: italiano, francese e inglese, al fine di raggiungere un pubblico più ampio.
Pièces jointes
Documents
Liens
A cura di
Dèrniere modification: 05/06/2024 16:50:09