Descrizione
L’Assessorato alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente informa che, a partire da oggi, verranno introdotte alcune limitazioni provvisorie al transito dei mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate sul ponte sulla Dora Baltea, situato al km 0+273 della Strada Regionale n. 4 di Issogne, il provvedimento si è reso necessario a seguito dei recenti monitoraggi tecnici.
In relazione agli esiti dell’ispezione sono state avviate le attività per realizzare un intervento volto al rinforzo di un appoggio dell’impalcato al fine di ripristinare, nell’autunno del corrente anno, il passaggio ai mezzi pesanti.
Si comunica inoltre che, nell’ambito della legge di assestamento al bilancio approvata dal Consiglio regionale nel mese di luglio, sono state stanziate risorse pari a 2,5 milioni di euro, finalizzate alla realizzazione dei lavori di risanamento complessivo del ponte.
In collaborazione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, sono stati individuati percorsi alternativi per il trasporto pubblico locale, al fine di assicurare la continuità del servizio evitando disagi ai suoi fruitori. I veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate potranno raggiungere il Comune di Issogne tramite la S.R. n. 6 di Champdepraz e la strada comunale Issogne–Champdepraz, lungo la Dora Baltea.
A cura di
Dèrniere modification: 04/09/2025 12:33:29