Descrizione
Dal mese di marzo 2025 l'Associazione Diritto alla Salute offre a quanti sono in difficoltà economica, l'accesso ad una struttura ambulatoriale per visite mediche di Medicina Generale e specialistiche.
L'organizzazione di volontariato è formata da 39 sanitari (medici, infermieri, operatori sanitari e sociali) che mettono le loro professionalità a disposizione dei cittadini individuati da entri pubblici e dal privato sociale.
L’ambulatorio offre visite gratuite di medicina generale e specialistiche in diverse aree: cardiologia, dermatologia, ginecologia, psichiatria, pediatria, otorinolaringoiatria, ortopedia, gastroenterologia, neurologia, pneumologia, urologia e molte altre. Un servizio pensato per cittadini italiani e stranieri che vivono una condizione di fragilità economica e non possono permettersi lunghi tempi d’attesa o prestazioni private.
L'ambulatorio è aperto al pubblico tutte le settimane, mercoledì e venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.
Per accedere, è preferibile che il paziente sia stato indirizzato dal medico di base o dai servizi sociali, ma l’accesso diretto è possibile in casi particolari. Per prenotare una visita, è necessario chiamare il numero 375 6871911 e lasciare un messaggio in segreteria con nome, cognome, recapito e tipo di visita richiesta; si verrà ricontattati entro 24 ore da un sanitario per fissare un appuntamento.
Pièces jointes
Liens
A cura di
Dèrniere modification: 09/02/2026 14:36:34