Descrizione
Il 7 giugno torna “Impianti Aperti”: una giornata per scoprire il cuore dell’economia circolare con Enval srl e Greenthesis Group.
Una giornata per guardare da vicino il presente che costruisce il futuro: sabato 7 giugno 2025 l’impianto di trattamento rifiuti di Brissogne, gestito da Enval srl, apre le porte ai cittadini in occasione dell’iniziativa nazionale “Impianti Aperti”, promossa da Greenthesis Group.
Dalle ore 11.00 alle 17.00, i visitatori potranno salire a bordo di un caratteristico trenino per un tour guidato all’interno dell’impianto in Loc. l’Ile Blond 1. Il percorso sarà condotto dal personale tecnico, che illustrerà i processi di trattamento, recupero e rigenerazione dei rifiuti, mostrando come funziona una vera filiera industriale impegnata nella transizione ecologica.
Ma la sostenibilità, a Brissogne, si racconta anche con il sorriso: gonfiabili, giochi a tema, truccabimbi, palloncini, animazione musicale, dolci omaggio e un gran finale con uno spettacolo di magia faranno da cornice a una giornata pensata per tutte le età. Un’occasione per educare divertendo, soprattutto i più piccoli, coinvolgendoli in attività che li avvicinano al rispetto dell’ambiente e alle buone pratiche quotidiane.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, con registrazione obbligatoria su impiantiaperti.greenthesisgroup.com.
Sulla piattaforma di registrazione sarà possibile scegliere l’orario per la visita tra i n.10 turni previsti.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo.
“Impianti Aperti” è l’appuntamento annuale con cui Greenthesis Group rafforza il legame con il territorio e rinnova il suo impegno verso un’economia più circolare e consapevole. L’impianto a Brissogne gestito da Enval Srl sarà uno dei sei impianti italiani protagonisti di questa giornata dedicata alla trasparenza, alla conoscenza e alla partecipazione.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 30/05/2025 13:24:24